DAL 1909 AL SERVIZIO DEL CLIENTE.

Da più di 100 anni soddisfiamo al meglio tutte le esigenze. Scopri la nostra storia.

1 | GLI INIZI

La nostra attività inizia nel 1909 con il prozio di mio papà, Galeazzo Krentzlin, che aprì un negozio per il commercio di materiale elettrico, fondando la “Cooperativa del Materiale Elettrico”.

All’inizio del secolo non esistevano gli elettrodomestici, c’erano solo cavi, morsetti, interruttori e lampadine. Quando lui, avanti negli anni, decise di ritirarsi, passò guida dell’azienda alle cognate erano gli anni ’50, che dopo un decennio si fecero affiancare dai nipoti Ettore e Anna, siamo negli anni ’60 e la vendita è ancora impostata sul materiale elettrico. In questo periodo, si stanno affacciando sul mercato i primi elettrodomestici, i frigoriferi e le prime lavatrici.

2 | I PRIMI ELETTRODOMESTICI

E’ li che mio papà Ettore de Risi, pensa che sia arrivato il momento di cambiare, o per lo meno, di aggiungere i prodotti che cambieranno la vita degli italiani. I frigoriferi Fiat con il freezer, le lavatrici Hoover con il doppio cesto, uno lava l’altro centrifuga, le cucine monoblocco della Gasfire. Più avanti arriveranno le lavatrici con un solo cesto, è l’ingegnere Niso Fumagalli che le inventa e le distribuirà con il famoso marchio Candy. Negli anni ’70 la televisione entra nelle case di tutti, prima in bianco e nero poi l’avvento del colore.

3 | LA "MILANO DA BERE"

Arrivano gli anni ’80 e in azienda entriamo noi, i figli, Luigi, Marina e poi Emanuela, è il periodo della “Milano da bere”, tanta economia e finanza, nel nostro settore è un continuo susseguirsi di novità, è l’era dei precursori del “digitale”, arrivano i lettori di cassette portatili i famosi “Walkman”, i lettori di compact disc, i videoregistratori.

4 | L'ERA DIGITALE

Negli anni ’90 arriva la vera tecnologia digitale, con i DVD, i telefoni cordless, i telefoni cellulari e le prime connessioni ad Internet.

Dal 2000 la rivoluzione dei sistemi di connessione, di comunicazione, con i lettori MP3, le fotocamere e videocamere digitali, i televisori al plasma.

5 | I GIORNI NOSTRI

Arrivando agli anni attuali, con tutta la tecnologia Wi-Fi degli smartphone, dei tablet e dei computer, con la musica “liquida”, con elettrodomestici intelligenti che vengono controllati attraverso il web, con le case “domotiche”, con gli “Smart tv” connessi al web per la gestione dei servizi in streaming.

...E PER IL FUTURO? NOI CI SAREMO!